1. Informazioni Generali

Benvenuto sul nostro e-commerce https://www.techbike.it

Di seguito sono riportati i termini e condizioni che regolano l'acquisto di prodotti e servizi attraverso il nostro sito. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta di rispettare questi termini.

Dati del Venditore:

● Nome Azienda: Techbike S.A.S. di Pisano Mario & C.

● Indirizzo: Via Cavour, 74

● Partita IVA: 01957730664

● Numero di Iscrizione al Registro delle Imprese: AQ-133695

● PEC: techbike@pec.it

● Email: info@techbike.it

● Telefono: +39 3738275107

2. Informazioni Precontrattuali per il Consumatore

Ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 206/2005, il Cliente, prima del perfezionamento del contratto d'acquisto, prende visione delle presenti condizioni generali di vendita e di tutte le caratteristiche della merce acquistata. Il Cliente viene informato dal Venditore in merito a:

● Il prezzo totale dei beni, comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;

● Le modalità di pagamento;

● Il termine entro il quale è prevista la consegna della merce;

● Le condizioni e i termini per esercitare il diritto di recesso, compresa la sorte delle spese di riconsegna della merce;

● La possibilità di avvalersi, ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h), del modulo tipo di cui all’allegato I, parte B del D.Lgs. 21/2014 (Art. 7 del presente contratto).

3. Conclusione del Contratto

Techbike offre in vendita su questo sito prodotti di propria produzione fornendo descrizioni sommarie delle caratteristiche tecniche e riproduzioni fotografiche, specificando il prezzo, con l’avvertimento che trascurabili difformità rispetto al prodotto reale sono sempre possibili e non contestabili.

La richiesta di acquisto del Cliente e il contestuale pagamento del prezzo con le modalità indicate nel sito costituisce accettazione piena e incondizionata dell’offerta ai sensi dell’art. 1326 c.c.

Con la ricezione dell’accettazione da parte del Venditore, il contratto s’intende concluso presso la sede di quest’ultimo. Il Venditore ha il diritto di recedere dal contratto nei successivi 3 (tre) giorni lavorativi in caso di indisponibilità, anche solo momentanea, della merce. In tal caso, è fatto obbligo al Venditore di restituire ogni somma percepita nei successivi 3 (tre) giorni lavorativi.

Il Venditore è tenuto a trasmettere, nello stesso termine, via e-mail al Cliente, la conferma dell’ordine contenente:

● I dati forniti dal Cliente;

● Il numero d’ordine;

● La conferma del prezzo della merce acquistata;

● La conferma delle spese di spedizione e/o altri oneri non inclusi nel prezzo;

● La conferma dell’indirizzo di consegna al quale verrà inviata la merce;

● Il link per scaricare e archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

Il Cliente è tenuto a verificare la correttezza dei dati riportati nella conferma dell’ordine e a comunicare tempestivamente al Venditore eventuali errori o imprecisioni che possano pregiudicare la corretta esecuzione dello stesso. L’omessa trasmissione della conferma d’ordine non ha alcuna incidenza sugli obblighi di consegna a carico del Venditore comunque derivanti dal contratto di vendita concluso.

Con l’accesso alle modalità d’acquisto descritte, il Cliente dichiara espressamente di avere la capacità di porre in essere tale attività di acquisto secondo quanto previsto dall’ordinamento italiano, sia in riferimento alla maggiore età, sia in riferimento alla modalità di pagamento e all’utilizzo di un sistema di pagamento.

Il Venditore declina ogni responsabilità sulle dichiarazioni rese dal Cliente e sulla veridicità di quanto dichiarato in sede di acquisto.

4. Prezzi e Pagamenti

● Tutti i prezzi sono indicati in Euro (€) e sono comprensivi di IVA.

● I prezzi non includono eventuali costi di spedizione, che saranno specificati durante il processo di acquisto.

● I prezzi indicati nel sito sono comprensivi di oneri doganali, imposte o tasse per l’esportazione o simili.

● Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo delle modalità previste ed indicate sul sito al momento della conclusione dell’ordine di acquisto.

● Resta inteso che il Venditore si riserva di non confermare l’ordine qualora, per ragioni imputabili al Cliente, il pagamento non risulti effettivamente pervenuto entro 3 (tre) giorni dalla conclusione del contratto di acquisto.

● In caso di errore informatico, manuale, tecnico o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto dal Venditore, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato. L’importo versato dal Cliente sarà rimborsato entro 14 giorni dall’annullamento.

● I metodi di pagamento accettati includono:

○ Carte di credito/debito

○ PayPal

○ Klarna

○ Pagolight

○ Bonifico bancario anticipato

5. Spedizione e Consegna
● Le spese di spedizione in tutto il territorio italiano sono incluse nel prezzo di acquisto del prodotto.

● Per le spedizioni in territorio estero, le spese saranno calcolate e comunicate dal Venditore al Cliente tramite l'email di conferma dell'ordine.

● Il Venditore si impegna a consegnare il prodotto entro il termine indicato nell'offerta di vendita specificato nella conferma dell'ordine.

● Qualora il Cliente richieda una modalità di spedizione differente da quella proposta dal Venditore, il rischio e i costi aggiuntivi saranno a carico del Cliente.

● I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo fornito dal Cliente al momento dell'acquisto.

● In caso di mancata consegna per assenza o problemi imputabili al Cliente, la merce sarà messa in giacenza presso il corriere.

○ Il ritiro da parte del Cliente potrà essere effettuato contattando direttamente il corriere che lascerà un avviso di mancata consegna.

○ Se il Cliente non ritira la merce entro 5 giorni lavorativi dalla giacenza, questa verrà rispedita al mittente. L'ordine sarà annullato e il Cliente riceverà un rimborso detratto delle spese di giacenza e spedizione sostenute dal Venditore.

● Al momento della consegna, il Cliente è tenuto a verificare l'integrità dell'imballo e la conformità dei prodotti ricevuti.

○ In caso di imballo danneggiato, si consiglia di accettare la merce "con riserva" firmando il documento di consegna.

○ La firma con riserva è necessaria per eventuali richieste di risarcimento danni causati dal trasporto.

● Eventuali danni dovranno essere segnalati al Venditore entro 7 giorni dalla ricezione della merce.

.Diritto di Recesso

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e successive modifiche, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e senza obbligo di specificare il motivo, entro 14 giorni lavorativi dalla consegna del prodotto.

Modalità di esercizio del diritto di recesso:

1. Il Cliente deve inviare una comunicazione scritta contenente la volontà di recedere dal contratto, indirizzata al Venditore tramite raccomandata A/R o PEC, all’indirizzo: Techbike Via Cavour 74, Avezzano (AQ) 67051 PEC: techbike@pec.it

2. I prodotti devono essere restituiti integralmente, nella confezione originale, completi di tutte le loro parti (compresi imballo, documentazione e dotazione accessoria) e con la documentazione fiscale annessa.

3. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

4. Il Venditore si impegna a rimborsare il prezzo del prodotto entro 14 giorni dalla ricezione della merce resa, utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente al momento dell’acquisto, salvo accordi diversi.

Esclusioni dal diritto di recesso: Il diritto di recesso non si applica nei seguenti casi:

● Acquisti effettuati da clienti con Partita IVA;

● Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

● Prodotti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi rapidamente;

● Prodotti sigillati che non possono essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto per la restituzione, il Venditore informerà tempestivamente il Cliente per consentire la presentazione di un reclamo nei confronti del corriere scelto dal Cliente e il rimborso relativo. Il diritto di recesso decade se il prodotto restituito non è integro o risulta utilizzato in modo non conforme alla sua natura e funzione (es. utilizzo eccessivo rispetto alla semplice prova del prodotto).

7. Garanzia e Assistenza

Ai sensi dell’art. 49 del D.Lgs 206/2005 lettera n), il Venditore garantisce la qualità e la conformità dei prodotti consegnati, ma non l’idoneità degli stessi a soddisfare specifiche esigenze del Cliente. In caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto al ripristino gratuito del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, laddove tali rimedi non siano possibili, a una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.

La garanzia per il difetto di conformità, ai sensi degli artt. 130 e 132 del D.Lgs 206/2005, è valida per un periodo di due anni dalla consegna del bene, a condizione che il Cliente denunci il difetto entro due mesi dalla scoperta. La denuncia deve essere inviata tramite comunicazione scritta al Venditore tramite raccomandata A/R o PEC all’indirizzo:
Techbike
Via Cavour 74, Avezzano (AQ) 67051 PEC: techbike@pec.it

Condizioni di applicazione della garanzia:

● Le riparazioni o le sostituzioni saranno effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Cliente.

● Nulla è dovuto dal Venditore per il periodo in cui il prodotto viene tenuto fermo per attività di assistenza o riparazione.

● La garanzia si applica solo ai prodotti utilizzati correttamente, con diligenza e nel rispetto della loro destinazione d’uso.

Esclusioni dalla garanzia: La garanzia non copre:

● Normale usura, graffi, abrasioni o danni alle parti esterne del prodotto;

● Danni causati da uso improprio o non conforme alle istruzioni;

● Cadute, urti accidentali, manomissioni o riparazioni effettuate da soggetti non autorizzati;

● Danni dovuti a condizioni ambientali inappropriate (es. temperature estreme, umidità eccessiva, esposizione agli agenti atmosferici);

● Mancata ordinaria manutenzione.

Per richieste di assistenza o informazioni relative alla garanzia, il Cliente è invitato a contattare direttamente il Venditore ai recapiti sopra indicati.

Art. 10 – Legge applicabile

Salvo l’ipotesi in cui deve trovare applicazione la disciplina prevista dall’art. 66 bis del D.lgs. 206/05 come modificato dal D. lgs. 21/2014 in materia di Cliente “consumatore”, per tutte le controversie inerenti l’interpretazione, l’esecuzione, l’invalidità, la risoluzione di ogni contratto soggetto alle presenti condizioni generali, o comunque da esso derivanti, nonché per quelle relative alle singole clausole, sarà applicabile quanto stabilito dal codice civile, con osservanza della competenza esclusiva del Foro di Napoli. Nel caso in cui il Cliente dimori o abbia la propria sede al di fuori del territorio italiano troverà comunque applicazione il diritto italiano e la giurisdizione italiana, con espressa esclusione dell’applicazione di ogni convenzione internazionale derogabile, con esclusione delle norme stabilite nella Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di Vendita Internazionale di Merci. L’eventuale invalidità delle singole clausole del contratto non implicherà l’invalidità dell’intero contratto o delle condizioni generali di vendita. Il Cliente consumatore è espressamente informato, ai sensi dell’art. 141 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D. Lgs. 21/2014, della possibilità di risolvere ogni controversia insorta in merito alla corretta applicazione del presente contratto, incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le controversie relative alla validità, dell'inadempimento, totale o parziale, delle prestazioni poste a carico del Venditore e/o alla risoluzione del contratto, mediante una procedura telematica (procedura on line dispute resolution – “Procedura ODR”), attivabile accedendo alla piattaforma online messa a disposizione dalla Commissione Europea al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr.

11 Protezione dei dati personali

Ai sensi dell’art. 13 Reg. UE 2016/679 (General Data Protection Regulation – “GDPR”) e dell’art. 13 del Codice per la Protezione dei Dati Personali (D. Lgs. 30.06.2003, n. 196 – il “Codice”), il Venditore, in qualità di titolare, informa il Cliente che effettuerà il trattamento dei dati personali forniti in esecuzione delle presenti Condizioni Generali, garantendo il pieno rispetto di tutte le prescrizioni del GDPR e del Codice e a tal fine dichiara che:

● a) Il trattamento dei dati avverrà nel rispetto della normativa vigente, con il supporto di mezzi cartacei, informatici o telematici atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, comunque mediante strumenti idonei a garantire la loro sicurezza e riservatezza e per gli scopi di seguito indicati: finalità connesse e strumentali all’esecuzione delle Condizioni Generali nonché per ogni finalità amministrativa e contabile ad esse connesse, finalità connesse all’esecuzione degli obblighi di legge, regolamenti, normative nazionali e comunitarie nonché derivanti da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate;

● b) Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto ciò che sia richiesto da obblighi legali e contrattuali, e, quindi, l’eventuale rifiuto da parte del Cliente a comunicare i dati o a permetterne il successivo trattamento potrà comportare per il Venditore l’impossibilità di dar corso ai rapporti contrattuali;

● c) I dati non saranno diffusi presso il pubblico e potranno essere comunicati, esclusivamente per le finalità di cui sopra, ai soggetti, debitamente autorizzati, per i quali si renderà necessario effettuare detta comunicazione per raggiungere le finalità del contratto;

● d) Al Cliente, in qualità di interessato, spettano i diritti a tutela previsti dalla normativa vigente tra i quali conoscere i dati trattati (diritto di accesso ex art. 15 GDPR), ottenerne la rettifica e/o la cancellazione (Diritto all’Oblio ex art. 17 GDPR) e la modifica (ex art. 18 GDPR) nonché opporsi al loro utilizzo (Ex art. 7 del Codice Protezione Dati Personali). I dati personali inerenti le modalità di pagamento del Cliente e acquisiti dal Venditore verranno trattati su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti da ciascun circuito di pagamento.

Dicitura bici

Tutte le biciclette elettriche Techbike sono conformi alle direttive sull’omologazione dei veicoli elettrici e sono omologate Pr. En 15194 Ente Certificazione Macchine Italia.

Prodotto aggiunto per comparazione.