5. Spedizione e Consegna
● Per le spedizioni in territorio estero, le spese saranno calcolate e comunicate dal Venditore al Cliente tramite l'email di conferma dell'ordine.
● Il Venditore si impegna a consegnare il prodotto entro il termine indicato nell'offerta di vendita specificato nella conferma dell'ordine.
● Qualora il Cliente richieda una modalità di spedizione differente da quella proposta dal Venditore, il rischio e i costi aggiuntivi saranno a carico del Cliente.
● I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo fornito dal Cliente al momento dell'acquisto.
● In caso di mancata consegna per assenza o problemi imputabili al Cliente, la merce sarà messa in giacenza presso il corriere.
○ Il ritiro da parte del Cliente potrà essere effettuato contattando direttamente il corriere che lascerà un avviso di mancata consegna.
○ Se il Cliente non ritira la merce entro 5 giorni lavorativi dalla giacenza, questa verrà rispedita al mittente. L'ordine sarà annullato e il Cliente riceverà un rimborso detratto delle spese di giacenza e spedizione sostenute dal Venditore.
● Al momento della consegna, il Cliente è tenuto a verificare l'integrità dell'imballo e la conformità dei prodotti ricevuti.
○ In caso di imballo danneggiato, si consiglia di accettare la merce "con riserva" firmando il documento di consegna.
○ La firma con riserva è necessaria per eventuali richieste di risarcimento danni causati dal trasporto.
● Eventuali danni dovranno essere segnalati al Venditore entro 7 giorni dalla ricezione della merce.